Pionieri sul territorio
Il passaggio dal mercato delle lucidatrici a quello degli aspirapolvere marcò una nettissima evoluzione nella storia di Davy. In Italia nessuno produceva accessori per questi dispositivi: fu proprio la Davy, ispirandosi ai modelli provenienti dagli Stati Uniti – i famosi bidoni aspiratutto - a produrre i primissimi accessori per aspirapolvere in Italia.
Una sigla misteriosa
Avete mai osservato con attenzione una spazzola per lucidatrici? Qualsiasi sia la sua provenienza – perfino per i modelli di fabbricazione cinese – noterete che reca, stampigliata, la sigla “D001”. Non pensate che si tratti di un identificativo del marchio, o del materiale utilizzato, o del macchinario per cui è sviluppata: in realtà si tratta di una sigla inconsapevolmente copiata dal primo modello prodotto in Davy, dove la D stava appunto per Davide Roschi, fondatore dell’azienda.
Trent’anni fa, già al fianco dei più grandi
Nel nostro archivio stampa ci sono volantini e cataloghi che coprono davvero un trentennio di storia del settore dell’aspirazione industriale, professionale e domestica. Ed è sempre un piacere osservare con quanta frequenza i dispositivi dei più grandi nomi del settore, nelle foto pubblicitarie così come nei volantini di vendita, montino in bella vista le spazzole progettate e realizzate da noi.
Primi sul mercato
Avete mai utilizzato un aspirapolvere a gettone, presso un autolavaggio, per ripulire l’interno della vostra automobile? Con ogni probabilità allora avete avuto fra le mani un nostro prodotto: le nostre lance per aspirapolvere self-service sono le più utilizzate in tutti gli autolavaggi.